Mi mancava...

lunedì 10 settembre 2012


Mi mancava correre, correre a perdifiato su per un prato pieno di erbacce e domandarmi cosa cavolo stessi facendo!
Mi mancava di fregarmene di quello che stessi facendo!
Mi mancava sentire il calcio nel culo che ti dà il motore in decollo!
Mi mancava sollevarmi da terra stupito come la prima volta!
Mi mancava sollevarmi da terra e pensare: “Chissà se c'è qualche bel culo al vento” (dite che sono fissato, no?)!

meglio guardare altrove
Mi mancava guardarmi intorno, osservare le persone che bazzicano la Sentina e pensare: “Forse ho sbagliato zona :-(”
Mi mancava volteggiare in aria disegnando dolci linee nel cielo immaginando una strada che non c'è!
Mi mancava sentire il motore spingermi verso la luna ed averne paura, paura di non tornare più!
Mi mancava vedere il mare illuminato dal sole di prima mattina!

"il mare illuminato dal sole di prima mattina"
Mi mancava tornare a terra dopo un'ora di volo pronto a ricominciare!
Mi mancava trovarmi in decollo con Enrico, Paolo, Gabriele e Alejandro e svolazzare in lungo ed in largo con loro!
Enrico e Gabriele
Mi mancava dire ai miei amici: "Io vado a Colonnella, non aspettatemi che non so quando torno...”,
Mi mancava decollare da solo, solo perchè il volo... è una cosa intima!
Mi mancava osservare il cielo chiedendogli di non far finire questa meravigliosa favola chiamata VITA!
Mi mancava Phil Collins mentre scrivo queste righe!
Mi mancava risalire il fiume Tronto e lentamente inerpicarmi su per i 300 e passa metri di Colonnella!
Mi mancava osservare il mondo ai miei piedi e sorridere di gusto!
Mi mancava vedere il sole celarsi dietro le case e stupirmi ancora di quanto sia affascinante!
Mi mancava arrivare sopra Colonnella e dire: "Ma quanto è bello questo paese?"
Mi mancava osservare i dintorni di Colonnella e domandarmi: "E adesso dove si va? Vorrai mica tornare a terra?!"
Mi mancava avere la risposta pronta: "Si va a trovare Marty al lavoro, ovvio, poi si torna a casa!"

il luogo dove lavora Marty
Mi mancava mentire spudoratamente a me stesso e trovarmi servita l'ennesima scusa per non tornare a terra!
Mi mancava vedere le macchine in coda per il centro commerciale e fare dei gesti inconsulti!
Mi mancava osservare le colline in cerca di nuovi percorsi in fuoristrada (malato!!!)!
Mi mancava arrivare a Tortoreto Alto e stupirmi di quanto sia bello questo posto!
NO, NON mi mancava, provare rabbia nel vedere la meravigliosa collina sopra Tortoreto bruciata...
NO CAVOLO, NON PUO' ESSERE VERO, NON VOGLIO CREDERCI!

NO!
Mi mancava sorvolare il centro storico di Tortoreto cercando, con uno scatto dall'alto, di descriverne la bellezza!

Come fotografo non sono un granché
Mi mancava affacciarmi dalla terrazza panoramica di Tortoreto, 200 metri sopra quella che tutti noi frequentiamo!
Mi mancava lasciarmi scivolare dolcemente fino al mare nel silenzio più assoluto!
Mi mancava piombare in spiaggia tra gli sguardi stupiti di pochi sparuti bagnanti: “Ma questo da dove spunta fuori?”!
Mi mancava fare lo slalom tra ombrelloni e secchi dell'immondizia!

Scorrazzando sulla spiaggia
Mi mancava salutare con la mano sinistra fino a farmi male, muovere la mano per ricambiare un saluto, un sorriso, un bacio, uno scatto, un gesto di approvazione, un bicchiere di vino offerto dallo chalet, perché quando si vola sul mare, a differenza di quanto si vola in collina o in montagna, non lo si fa solo per se stessi ma per gli altri, gli altri che non possono, non hanno il coraggio, non riescono, gli altri che più semplicemente vedono in te che voli uno che sta realizzando un sogno che loro non potranno mai realizzare!

Mi mancava ricambiare il saluto un bambino... e rendermi conto che in realtà sto salutando...

ME STESSO!

Ciao

Mané

Dedicato a tutti quelli che leggono in questa bacheca virtuale: vi voglio bene!

0 commenti:

Posta un commento